martedì 30 giugno 2009

Lo sbarco sulla luna, il video originale da poco ritrovato dalla NASA!



Quasi 40 anni fa, nella penombra spaziale la sagoma ingombrante di un astronauta scende dalle scalette dell’astronave.
“Ultimo passo dallo sbarco”…
...Columbia Columbia…
“Ricevete immagini tv Houston” ?
...“Sì Neil, le riceviamo”...

Poco dopo Neil è lì che saltella davanti allo schermo. È sulla Luna.

Windows 7 tour..Aspettando l'RTM..

Microsoft ha preparato un tour di Windows 7
Guardate i video per farvi un idea su quel che sarà il successore del tanto odiato Vista.

Latika, a Microsoft engineer, guides you through an interactive tour of Windows 7 (1:35)


Windows 7 Tour

Rapelay, più stupri più vinci, se perdi finisci sotto un treno


Dalla finzione alla realtà il passo è davvero breve.

Pensionato spara al pc, arma sequestrata

Il 68enne appassionato di informatica ed esasperato dal computer in tilt ha esploso 5 colpi con la sua calibro 22

http://img200.imageshack.us/img200/6312/picture237u.jpgPORDENONE - Esasperato, ha sparato. Protagonista: un pensionato di Cavasso Nuovo (Pordenone). Vittima (inanimata): il suo personal computer. Il 68enne appassionato di informatica, di fronte al macchinario evidentemente in grave tilt, ha prima aspettato sperando che la crisi si risolvesse da sola, poi esasperato ha tirato fuori dal cassetto la calibro 22 regolarmente denunciata e ha fatto fuoco. Cinque colpi contro il pc, ovviamente ridotto in frantumi.
 
ARMA SEQUESTRATA - Sentendo gli spari e le urla di rabbia, i parenti dell'uomo hanno chiamato i carabinieri, che lo hanno accompagnato in caserma. Chiarita la dinamica, i militari hanno sequestrato la pistola prima di rimettere in libertà il pensionato.

Lo capisco questo signore!Personalmente ho avuto a che fare con un pc un pò di anni fa che avrei sparato senza pensarci 2 volte se avessi avuto un arma!

Adesso per ogni problema che capita so che non è smpre colpa del pc, il pc è un amico fedele, tutto quello che gli chiedi lui esegue.

lunedì 29 giugno 2009

"Miss mamma italiana 2009!"

{B}E' Maria, la nuova Miss Mamma italiana {/B}
39 anni la signora madre di 2 figli è la nuova Miss Mamma Italiana!

Un complimento se lo merita

Nella nave dei potenti...

La "Fantasia" ospita nel porto di Napoli la conferenza stampa di presentazione del vertice da parte del premier Silvio Berlusconi.

Varata a Napoli lo scorso 18 dicembre, ecco le caratteristiche della nave: 137.936 tonnellate di stazza, 333 metri di lunghezza, 66,8 metri di altezza e una superficie totale di 450.000 mq.

La Fantasia viaggia alla velocità massima di 23,3 nodi e trasporta fino a 3.959 passeggeri all'interno delle sue 1.637 cabine, tra cui 1.151 cabine esterne con balcone e 107 suite.

Gli spazi pubblici occupano un'area di 27.000 mq con ogni tipo di proposta per il relax e il divertimento dei passeggeri: ci sono tra l'altro 18 ponti, 25 ascensori di cui due panoramici, 5 piscine, 12 vasche idromassaggio, 18 bar, un teatro da 1.603 posti, 4 ristoranti.

Presente anche un'area Vip con 99 suite tra 22 e 51 mq arredate in alcantara, radica di noce e marmo come un vero e proprio yacht di lusso.



Potrebbero ospitarci quasi tutti gli Aquilani!

Aquila, dove sei?

Ma a l'Aquila che succede?
E' stata nascosta dalle escort del premier.
Ma che succede nella città distrutta dal terremoto del 6 aprile?
Il G8 a l'Aquila proposto da zio 51|v10 come procede?

...
La sicurezza ai «potenti» sarà assicurata da oltre 15mila uomini e donne delle forze dell'ordine e delle Forze armate. Blindate le città di Roma, L'Aquila e Pescara.Controllata speciale l'autostra A24. Nel capoluogo abruzzese è prevista una zona rossa che racchiude solo l'area della frazione di Coppito dove ha sede la caserma della Guardia di Finanza dove soggiorneranno i leader che partecipano al G8. Isolata l'area dell'aeroporto di Preturo dove giungeranno gli elicotteri che trasferiranno i leader da Roma. Divieto di sorvolo su tutta la zona con difesa aerea assicurata dai caccia intercettoridell'Aeronautica. In Adriatico incroceranno le navi della Marina che daranno supporto per il controllo dei cieli...

Gli aquilani:  «Aiutateci non ce la facciamo più, qui è come una caserma. Ci hanno già detto che nei giorni del G8 non potremo uscire».

Spero che non ci siano scontri violenti perchè non sono proprio necessari.
Se c'è qualcuno che vorrà lanciare pietre potrà aiutare gli operari a ricostruire case o liberare le strade.
Spero che verrà presa qualche seria decisione pratica e fattibile in questo G8 e non solo i soliti progetti progetti progetti per il futuro.

I"grandi" spero che faranno un bel giro, ma non a bordo di elicotteri o auto superblindate con i finestrini oscurati, non solo a l'Aquila ma anche in tutti gli altri paesini e frazioni colpiti anch'essi dal sisma e che non sono al centro dell'attenzione!

Voi che ne pensate?

Kurt Cobain, Eminem, Madonna, Van Halen e tanti altri ai tempi del college!

Bellissime queste foto..

{B}Musica, le star ai tempi del college{/B}

Bruce Springsteen!!


...e tanti altri clicca qui

Dal 2010 il caricabatterie dei cellulari sarà universale in Europa

 Caricabatteria unico in Europa dal 2010

nokia-caricabatterie-ac-6e-microusb-black-1109136.jpgApple, LG, Motorola, Nec, Nokia, Qualcomm, Research In Motion (Rim), Samsung, Sony Ericsson, Texas Instruments. Il 90% del mercato dei cellulari in Europa. Dal 2010 tutti i nuovi telefoni cellulari messi in vendita da queste marche sul mercato Ue adotteranno uno standard unico per i connettori dei caricabatteria, basato sul modello Micro-Usb. Un accordo volontario in questo senso è stato concluso dalle 10 aziende produttrici di telefonini più importanti ed è stato presentato oggi a Bruxelles in una conferenza stampa congiunta del commissario all’Industria, Guenter Verheugen, e del ’managing director’ di Digital Europe (un gruppo di interesse nel settore dell’e-business), Bridget Cosgrave

Evvai un unico caricabatterie!
Era ora che succedesse!
Però ci sono tanti altre piccole modifiche che possono essere approvate per evitare di riempire enormi traffici illegali di riciclaggio abusivo nei paesi del terzo mondo.

by vitadigitale.corriere.it

Colpo di stato in Honduras, il presidente condotto in Costa Rica

L'Honduras è nel caos

Ascolta milioni di brani musicali gratuitamente sul web

Vi voglio proporre questo sito che contiene milioni di brani musicali ascoltabili grauitamente e soprattutto senza registrazioni!

http://www.allmusic.fm/

..e anche questo: 

http://www.audiorealm.com

 e anche quaest'altro:

http://listen.grooveshark.com

F.lux! Il programma che fa bene ai tuoi occhi!

  F.lux! Il software che vuole bene ai tuoi occhi.

Piccolo programmino che varia la luminosità e l'intensità del colore del tuo monitor automaticamente durante tutta la giornata.
Basta impostare la propria localià e lasciarlo in backgroud (occupa c.a 10mb di ram).
Utilissimo per chi passa molte ore davanti al pc.
Il colore caldo che assume in serata potrebbe sembrarvi strano ma è un grande beneficio per gli occhi.
Provatelo!
Download F.lux

Il mac prende il volo e schizza via a razzo!

La nuova Woodstock!


..un pò invecchiata forse!!


..no per niente!

domenica 28 giugno 2009

La nuova divisa militare americana..

La nuova divisa militare americana..immmaginate la guerra combattutta in mutande e pigiama..



{B}Soldato Usa combatte i talebani in mutande{/B}

Aforisma sulla donna!!

Software Trial per 30 giorni?! Gratis per sempre

Rimuovere - Disattivare - Eliminare le restrizioni di un programma shareware


Come ormai abbiamo imparato da tempo esiste la categoria dei software in prova chiamati shareware. Solitamente i programmi commerciali hanno questo tipo di licenza che consiste nel far provare all’utente il programma per un periodo di prova che varia dai 15 giorni ad alcuni mesi, o in alcuni casi con funzionalità ridotte. Al termine di tale scadenza, il programma smette di funzionare e mostra degli avvisi che consigliano di acquistarlo definitivamente. Come si potrebbe fare se si volesse prolungare la vita di uno shareware? Come possiamo eliminare le restrizioni dei un programma di prova?

La chicca si chiama RunAsDate ed è particolarmente ingegnosa in quanto si pone come obiettivo quello di intercettare i tre componenti dell’eseguibile del programma [ GetSystemTime, GetLocalTime, GetSystemTimeAsFileTime ]attraverso i quali viene gestita la data di scadenza della versione di prova. Quindi, attraverso RunAsDate non faremo altro che sostituire la data ufficiale di scadenza con quella che noi indicheremo grazie alla chicca. Il risultato quindi è quello di ottenere un versione definitiva di un programma in versione di prova, basta in fatti indicare una data particolarmente lontana…e cliccare “RUN”. Detto questo, è ovvio che la chicca ci promette di fare questa magia, ma il risultato, a mio modo di vedere, non può essere garantito con software particolarmente importanti, che oltre ai tre componenti indicati, utilizzano altre tecniche di protezione che impediscono il cambiamento della data. Alla fine però tentare non nuoce! 

 Non funziona su tutti i programmi!Non su quelli molto "grandi", costosi.
Ma con la maggiorparte funziona perfettamente.


Donload

chicchedicalà
 

sabato 27 giugno 2009

Sfondi per tutti i gusti, divisi in categorie e per risoluzione

eWallpapers

Lake McKenzie

Il segreto per vivere 100 anni? "VITAMINA V"!!

Udine. Il decano degli artigiani compie 100 anni: lavora e versa i contributi - Il Gazzettino:

"UDINE (27 giugno) - Come si fa a lavorare ancora a 100 anni? «Merito della vitamina 'v'». È la ricetta del buon bicchiere di vino, neanche tanto segreta, rilanciata oggi, durante una semplice festa in suo onore alla Casa della contadinanza sul castello di Udine, da Torribio Marioni, decano degli artigiani udinesi, classe 1909.

Torribio Marioni Titolare dal 1935 dell'omonima tipografia, l'arzillo centenario, che oggi ha varcato la soglia del secolo di vita, non ha mai smesso di lavorare e, siccome per la pensione c'è sempre tempo, non ha mai smesso di versare i contributi all'Inps e quelli per l'assicurazione. L'ultimo versamento lo ha fatto pochi giorni fa, nell'agenzia di una banca di Udine, fra lo stupore degli impiegati e del direttore che ha voluto più volte controllare la data di nascita e gli altri dati anagrafici.

«Non si deve mai smettere di lavorare - ha spiegato Marioni - e bisogna sempre farlo bene. E non si deve neppure smettere di versare i contributi. Ripeto: le cose bisogna farle per bene, sempre». Ogni mattina Torribio si alza all'alba e dopo aver accudito i suoi canarini (con i quali ha vinto anche alcuni premi) e dopo aver fatto le 'verifiche' all'orto di casa, prende l'autobus per andare nella sua tipografia. Fino a due anni fa usava la bicicletta (la stessa fin dal 1935, quando l'acquistò) ma ora, anche per lui, l'età comincia a farsi sentire.

Non ha mai voluto l'automobile: non l'ama e preferisce l'autobus che da via Baldasseria Bassa, dove abita alla periferia di Udine, lo porta in centro città dove raggiunge la tipografia, oggi gestita dalla figlia. E lì lavora senza sosta. Naturalmente non fa lavori pesanti, ma controlla, guarda ma sicuramente contribuisce «a far andare avanti l'azienda».

E il 'tajut', come viene chiamato il bicchiere di vino in lingua friulana, non manca mai. Rosso o bianco non fa distinzione «Eh no - ha sorriso oggi Torribio a chi gli chiedeva il segreto di tanta energia dopo un secolo di vita - è la famosa vitamina 'v'. Naturalmente senza mai esagerare. Ho sempre bevuto il giusto».

La scorsa settimana Torribio ha avuto anche un riconoscimento pubblico: è stato premiato dal Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, e dalla Confartigianato di Udine come «l'artigiano più anziano ancora al lavoro», un record che difficilmente qualcuno potrà strappargli."

IL vecchio "buon bicchiere di vino al giorno" funziona! Insieme a tanto lavoro e molto movimento.
Non è la scoperta dell'acqua calda ma ci ricorda un buon elisir di lunga vita.
http://www.villapalmentiello.it/public/SiteImage/Image/vino_doc.jpg



Allora un brindisi al "buon bicchiere di vino al giorno"!Salute

Spettacolare crollo di un palazzo a Tokyo. sembra di gomma

Coste assediate dal cemento "Un reato ogni 500 metri" - Repubblica.it

Coste assediate dal cemento "Un reato ogni 500 metri" - ambiente - Repubblica.it

Partita da Grado la nave di Legambiente per monitorare la qualità dell'acqua dei nostri mari. In attesa delle bandiere blu ecco quelle nere, date ai nuovi "pirati" del Mediterraneo

 
Mare Mostrum 2009. Calcestruzzo illegale o "legalizzato". Si conferma ancora una volta il cemento il peggiore nemico delle coste italiane.
Due reati ogni chilometro di costa

I pirati del mare 2009
 
Fermiamo la distruzione delle nostre coste

 

L'eterna lotta tra Microsoft e Linux..


Linux vs Windows - Round 3 | Linux Adictos from Esty on Vimeo.

MOTHER : il gioco per hacker o aspiranti tali

Con Mother vieni catapultato in un mondo fantastico, quello degli hacker appunto.

La parte più avvincente è sicuramente quella che riguarda il cracking del sistema, che contiene le informazioni di nostro interesse. Vi saranno, quasi sempre, due strade: l'approccio brute force, mediante un apposito programma per la computazione delle credenziali d'accesso, oppure rintracciando, più o meno indirettamente, le informazioni inerenti l'account da violare. In una missione, ad esempio, è consentito l'accesso pubblico limitato mediante un account guest: una volta dentro, sarà però possibile trovare in un file di testo la password di amministrazione.


Screenshot.8.pngUna volta "dentro", dovremo portare a termine quanto indicato dal nostro committente. In una delle prime missioni, ad esempio, avremo ricevuto una richiesta di aiuto da parte di un utente dell'underground, pizzicato a sottrarre denaro da un servizio di banking on-line. Il nostro compito sarà quello di violare il sistema dell'Intrapol ed eliminare il dossier che incrimina il nostro nuovo amico, il quale, come premio, ci fornirà credenziali di accesso rubate, mediante cui sottrarre il denaro di alcuni correntisti.

Concluso il lavoro, procederemo alla riscossione del pagamento, espresso in Crediti. Per farlo, sarà sufficiente rispondere alla e-mail di conferimento dell'incarico.
Il denaro così accumulato potrà infine essere impiegato per potenziare l'hardware a nostra disposizione (indispensabile, nelle fasi più avanzate del gioco, per penetrare alcuni server particolarmente ben attrezzati) o comprare nuovi programmi: si spazia da versioni più potenti del nostro strumento di brute force, fino ad un client per l'upload di file, o un sintetizzatore di voci. È anche presente, sebbene ininfluente agli scopi del gioco, un player multimediale che consente di accedere al disco fisso del nostro PC "reale" (quello con Windows, per intenderci) ed riprodurre un file MP3.
 

Screenshot.7.png Mother non è un gioco semplicissimo, ma non richiede nemmeno conoscenze particolari. Se è indubbio che un neofita dell'informatica avrà qualche difficoltà ad avanzare, chiunque abbia un'infarinatura di reti di telecomunicazione ed un po' di spirito d'iniziativa dovrebbe già disporre di tutto quello che serve per iniziare l'avventura.
Il livello di difficoltà è comunque opportunamente progressivo: se le prime missioni saranno più facili da portare a termine, gli incarichi diventeranno via via più ostici mano a mano che si procede.
In alcune occasioni, però, ci si potrebbe trovare bloccati. In tale circostanza, è possibile accedere alla guida completa, della quale raccomando di non abusare per non rovinare l'esperienza di gioco.
 

Mother è realizzato da un giovane programmatore italiano, che distribuisce il risultato delle proprie fatiche in modo del tutto gratuito.
Il gioco è completamente in italiano, ed è scaricabile a partire da qui: dopo aver ultimato il download ed installato Mother versione 1.0 è consigliabile applicare anche le due patch, 1.01 ed 1.02.
È un un eccellente gioco di logica, in cui la prontezza di spirito e la propensione a spremere le meningi sono le doti richieste per procedere.

by megalab

venerdì 26 giugno 2009

Il mio pc è il più veloce di tutti!!ma guardati il video..

Credete di avere un pc superveloce?!
Sognate un pò guardando questo video..

LE DOLOMITI DIVENTANO PATRIMONIO DELL'UMANITA'

LE DOLOMITI DIVENTANO PATRIMONIO DELL'UMANITA'


http://www.agendaonline.it/foto/trentinoaltoadige/dolomiti2.jpgNove gruppi dolomitici per un' estensione complessiva di 142 mila ettari, cui si aggiungono altri 85 mila ettari di 'aree cuscinetto', per un totale di 231 mila ettari, suddivisi tra le province di Trento, Bolzano, Belluno, Pordenone ed Udine: questo il nuovo patrimonio dell' umanita' sancito dall'Unesco oggi a Siviglia. Fanno parte il gruppo formato da Pelmo e Croda da Lago, situati in Veneto, tra Cadore, Zoldano e Ampezzano; del massiccio della Marmolada, posto fra Trentino e Veneto e comprendente la cima piu' alta delle Dolomiti (3.343 metri) e il ghiacciaio piu' significativo; il gruppo formato dalle Pale di San Martino, Pale di San Lucano e Dolomiti Bellunesi, per lo piu' in territorio veneto ma anche trentino; il gruppo formato dalle Dolomiti Friulane e d'Oltre Piave, le piu' orientali, suddivise fra le province friulane di Pordenone e Udine; le Dolomiti Settentrionali, situate fra Alto Adige e Veneto e comprendenti i frastagliati Cadini, le candide Dolomiti di Sesto, le austere Dolomiti d'Ampezzo, le lunari Dolomiti di Fanes, Senes e Braies; il gruppo Puez-Odle, tutto in territorio altoatesino, oggi splendido parco naturale; il gruppo formato dallo Sciliar, dal Catinaccio e dal Latemar, a cavallo fra Alto Adige e Trentino; le Dolomiti di Brenta, le piu' occidentali, dove vive ancora l'orso bruno, tutte in territorio trentino; il Rio delle Foglie, uno straordinario canyon, unico al mondo, le cui stratificazioni rocciose dei piu' diversi colori e gli innumerevoli fossili di animali preistorici permettono di 'leggere' come in un libro aperto la storia geologica della Terra. La candidatura delle Dolomiti era arrivata in Spagna forte del parere positivo espresso nelle scorse settimane dall'Iucn (l'Unione mondiale per la conservazione della natura), l' organismo internazionale incaricato di esaminare in prima istanza e candidature dei beni naturali Unesco. Sinora in Italia il riconoscimento come bene naturale era stato assegnato solo alle Isole Eolie.

La festa della distruzione della droga sequestrata

La festa (non per tutti!) della distruzione della droga.Ci sono paesi che celebrano l'unità nazionale, altri la liberazione da una dittatura, in Thailandia, invece, si festeggia ogni anno "La giornata della distruzione della droga sequestrata". La 37esima edizione si è tenuta nella provincia di Ayutthaya, 80 chilometri a nord di Bangkok. Con orgoglio il ministro della Salute Witthaya Kaewparadai (nella foto) ha diffuso i dati: sono stati distrutti più di 6 mila chilogrammi di droga (soprattutto metanfetamine) per un valore di circa 264 milioni di dollari!

{B}Bangkok, 6 mila chili di droga in fumo{/B} {B}Bangkok, 6 mila chili di droga in fumo{/B} 



Luciana Littizzetto show| Solidarietà a Veronica Lario

Perù-Gli indios hanno vinto, il governo revoca i diritti di sfruttamento della Foresta Amazzonica. Un successo per le tribù ottenuto al prezzo di tanti morti

Perù - Gli indios hanno vinto, il governo revoca i diritti di sfruttamento della Foresta Amazzonica. Un successo per le tribù ottenuto al prezzo di tanti morti:

"Dopo giorni e giorni di scontri e morti in Perù, il governo ha deciso di revocare i diritti di sfruttamento dell’area amazzonica concessi circa un paio di mesi fa. Un risultato che la comunità indigena ha festeggiato, dopo essersi battuta strenuamente contro i decreti emanati dal Congresso.

Un’opposizione segnata da scontri durissimi con l’esercito: il più sanguinoso è stato quello dello scorso 5 giugno, in cui circa 20 indigeni sono stati uccisi dalle forze governative, che hanno sparato sulla folla dagli elicotteri. Un massacro che qualcuno ha già definito la Tienammen peruviana, e che per molti versi resta oscura ancora oscura.

L’area di questa vera e propria battaglia civile è stata interdetta ai giornalisti, e la versione ufficiale dei fatti fornita dal governo appare poco credibile sotto vari punti di vista.

«Il governo - ha scritto l’editorialista Nelson Manrique sul quotidiano peruviano La Republica - sostiene che degli indigeni armati di lance e frecce hanno ucciso 25 poliziotti armati di kalashnikov, camionette blindate ed elicotteri, spogliandoli di tutte le loro armi, e uscendo dallo scontro con solo tre morti nelle loro file. Se fosse vero, dovrebbe dimettersi mezzo governo, a cominciare dal ministro dell’interno, perché significherebbe che il Perù ha le forze di sicurezza più incapaci del mondo».

Gli oltre 5mila indigeni, appartenenti a 60 diverse tribù, erano scesi in piazza per tutelare il loro diritto garantito a esprimere il proprio parere sull’utilizzo della foresta Amazzonica, l’area in cui vivono da sempre.

Il presidente peruviano Alan Garcia ha comunicato la decisione del Congresso con un discorso a reti unificate, invitando i cittadini a cercare la «riconciliazione» e attaccando chi «agita» le folle.

Un’accusa che si richiama al dito puntato contro il «politico straniero che vuole imporre la propria ideologia» ai peruviani. E cioè il presidente boliviano Evo Morales. Ma celebrando il voto del Parlamento di Lima, il capo di Stato boliviano aveva detto di non essere nemico e tanto meno «l’incubo di nessun presidente, di nessun governo, in America latina o nel mondo»."

blitzquotidiano.it

giovedì 25 giugno 2009

I robots che ridono e piangono!

Cosè un browser?

Cosè un browser?
Eppure lo usate tutti i giorni!



"Google" ha chiesto a persone a caso della "strada" a Times Square, uno dei templi della modernità, anche informatizzata,"Cosa è un browser?"
Meno dell' 8 % ha risposto correttamente, contro il restante 92 %.

Browser:
Un browser web (in italiano: navigatore) è un programma che consente agli utenti di visualizzare e interagire con testi, immagini e altre informazioni, tipicamente contenute in una pagina web di un sito (o all'interno di una rete locale).

Il browser è in grado di interpretare il codice HTML (e più recentemente XHTML) e visualizzarlo in forma di ipertesto. L'HTML è il codice col quale la maggioranza delle pagine web nel mondo sono composte: il web browser consente perciò la navigazione nel web.

I browser solitamente vengono utilizzati su personal computer, ma non mancano altri dispositivi in grado di effettuare la navigazione con un browser, tra cui i palmari e gli smartphone.

Internet explorer, Firefox, Chrome, Opera, Safari? Sono alcuni dei browser più utilizzati al mondo! Molti di voi non li conoscono soprattutto per il semplice fatto che quando comprate un pc con preinstallato un sistema operativo Windows è già presente Internet explorer!(e solo quello!!) Mamma _Microsoft ci ha sempre tolto la possibilità di scegliere tra soluzioni diverse. Ma per fortuna con Windows 7 le cose sembrano cambiate, almeno in Europa dove Win 7 sarà privo di IE!!evvai!

Io da anni uso Firefox anche se ultimamente mi sto avvicinando molto a Chrome, soprattutto per la sua velocità!Però credo che firefox forse rimane la migliore alternativa.
Cosiglio a tutti : Scaricate Firefox

Come scaricare i film e video dal sito della RAI

La RAI approda online, vorrebbe "blindare" i propri contenuti ma come ogni elemento multimediale che si trova online, anche i contenuti della RAI possono venire scaricati comodamente e visualizzati offline.

Rai.tv1. La prima cosa è correre a scaricare Orbit Download, un software che si occuperà di svolgere il lavoro "sporco", ovverosia il puro download dei programmi RAI.

2. Andando alla pagina del video che vogliamo salvare, invece di guardarlo controlleremo la pagina sorgente, per far ciò scegliamo Visualizza-Sorgente Pagina (in Firefox) oppure clicchiamo il tasto destro del mouse e scegliamo HTML (in Internet Explorer). Dalla nuova pagina effettuiamo una ricerca (CTRL+F) del termine MMS, troveremo l' mms://rntlivewm.rai.it/rai/raifiction/nomevideo/titolovideo.wmv
Ora non bisogna far altro che inserire l'url in Orbit downloader. Aprendolo troviamo un interfaccia immediata e l'utilizzo è semplicissimo, si tratterà d'andare a cliccare sopra NEW inserendo l'url del video che vogliamo scaricare.

Importante : Se ti trovi in una pagina in cui non trovi il vero file .wmv bensi' un file asx, devi andare nel campo var videoURL (es. "http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=7Bq8ooDNsCUeeqqEEqual"), procedere al suo download tramite Orbit Downloader e aprire il risultante file .asx tramite un editor come Notepad.
Aperto il file noterai un url interessante, è l'url del video che è possibile scaricare tramite Orbit Downloader, (es.  mms://212.162.68.77/raitrecdn/raitre/Presadiretta/36740.wmv).

Il tutto è davvero semplice e si risolve in pochissimi minuti, a parte il download del file video completo che di solito non va oltre i 40kb.ù

ciao ciao

Google adesso vuole accelerare il web!

Google vuole accelerare il web - punto informatico


Quanto sono veloci oggigiorno la navigazione web, l'utilizzo delle web appliance e più in generale l'accesso da parte degli utenti a quel fragile eppure sterminato patrimonio di informazioni e tecnologie custodito sui server remoti? Non abbastanza secondo Google, che per migliorare l'attuale stato delle cose invita piccoli e grandi sviluppatori della backbone della società dell'informazione a partecipare a uno sforzo comune al grido di "rendiamo il web più veloce", aka Google Speed.

Più che un semplice repository Google Speed è (o dovrebbe comunque diventare col tempo) una sorta di portale per la promozione delle performance estreme in campo web, che offrirà a chiunque ne voglia sposare la "mission" la possibilità di condividere tutorial, trucchi, pratiche di programmazione e tecnologie che hanno il solo scopo di far andare Internet più veloce. Sul sito sarà disponibile l'expertise che Google ha accumulato sull'argomento nel corso del tempo, ma i coder potranno partecipare inserendo idee e suggerimenti.

Atteso per l'annuncio ufficiale durante la conferenza O Reilly Velocity 2009 nel corso di questi giorni, Google Speed rappresenta il punto di arrivo della costante ricerca di velocità e prestazioni propria di Mountain View, che dalla spartana ed efficientissima interfaccia del suo motore di ricerca a Google Chrome, passando per le varie Apps offerte a utenti e aziende non solo ne ha fatto una missione aziendale ma anche (soprattutto?) una vera e propria necessità di sopravvivenza una volta lanciato il guanto di sfida a Microsoft e alle applicazioni eseguite in locale.

Google vuole che il web (e quindi Gmail, Google Apps, Calendar, Document&Foglio di Lavoro, Picasa e tutto il resto) divenga istantaneo nella stessa misura in cui i moderni processori quad-core e Core i7 hanno reso letteralmente obsoleto il concetto di "latenza da lancio" di un'applicazione (posto che si parli di software di utilità e produttività e non di Doom 4, ovviamente).

La velocità della connessione a banda larga è importante per un'esperienza web con il minimo di latenza possibile, suggerisce Google, ma altrettanto importanti sono concetti come le pratiche di sviluppo del codice, l'ottimizzazione dei server per raggiungere livelli migliori livelli prestazionali, l'upgrade e il tweaking di protocolli di comunicazione basilari ma nati 10-15 anni fa e anche prima.

Per raggiungere l'ambizioso obiettivo di migliorare il web in tutti i suoi comparti Mountain View ammette di non poter fare tutto da sola, e chiama a raccolta tutti perché tutti si lavori "come community" con un ambizione comune. Che poi l'ideale upgrade prestazionale del World Wide Web vada giocoforza ad avvantaggiare soprattutto il business del maggior operatore dell'economia di rete Google non lo dice.

uTorrent 1.8.3 : la Nuova Versione più veloce e più sicura

uTorrent 1.8.3: Scarica Subito la Nuova Versione
Come al solito per utilizzare la lingua italiana nell’interfaccia bisogna scaricare ed inserire nell’apposita cartella il piccolissimo language pack.

General screenshotutorrent è un programma p2p basato sulla rete torrent, capace di scaricare molto più velocemente rispetto ad emule perchè usa un sistema di download diverso, molto pi efficiente.
 Per ricercare torrent vi lascio alcuni dei più famosi motori di ricerca :  http://www.firesharing.net/
http://www.torrentz.com//    http://ilcorsaronero.info/    torrentfetcher(software per la ricerca automatica)

Game Booster, velocizzare il pc mentre giochi

Game Booster è un programma progettato per ottimizzare il tuo PC in modo tale da renderlo più agevole, più reattivo mentre giochi al PC con il semplice click di un pulsante.
Esso agisce spegnendo i processi in background, pulendo la RAM ed intensificando le prestazioni del processore.
Ciò significa che è possibile mantenere tutte le funzionalità di Microsoft Windows Seven, Vista e XP pronte per quando ne hai bisogno, ma poi disattivarle quando usi il pc per lavori pesanti o giochi.

Un semplice programma da avere per chi usa il pc anche per giocare!
Download

Disastro Rapidshare, 34 milioni di dollari di multa

Disastro Rapidshare, 34 milioni di dollari di multa:

mercoledì 24 giugno 2009

{B}Arci, deputati contro il razzimo: il manifesto{/B}
"Il razzismo è un boomerang, prima o poi ritorna". Firmato Arci. Ecco il manifesto della campagna contro il razzismo e l'omofobia. L'immagine verrà affisso in tutta Italia ed è stata realizzata con il contribuito del fotografo Marco Delogu e i deputati Anna Paola Concia e Jean Leonard Touadì

Il cartellone umano, gente che sta avanti!

Antivirus per Windows Live Messenger: Wlm safe

Come tutti sapete esistono molti Virus che si diffondono proprio grazie al più diffuso software di chat : Live Messenger aka “msn”.

Ma a tutto c’è una soluzione.

Fermiamo allora il diffondersi di questi Virus, fatelo per voi e per gli altri.

Prima di tutto non cliccate su link inviate da persone non affidabili.

Diffidate in genere di “emoticon gratis”, “animoticon gratis”, “pacchetti emoticon” .. ecc ecc.

Scaricate Messenger Plus e installate lo script Wlm safe.
Buon chatting

Windows 7..il sistemone che rilancerà la microsoft?!

 

Parole in giro ce ne sono fin troppe.
Quindi i dettagli andate a leggerli altrove!
Voglio solo dire, avendo provato questo nuovo "sistemone", che rispetto a vista c'è stato qualche miglioramento, nn solo grafico.
Però certo la prima volta che l'ho installato bhè era metà maggio 2009, bhè nn so..ma qualcosa deve cambiare radicalmente.
Comunque in generale il sistema è buono, dobbiamo vedere se riuscirà a scalzare il nostro buon vecchio XP!
Poi c'è da considerare il fattore linux, che cresce e migliora sempre di più.
Quindi si windows è windows ma bisogna guardare anche alle alternative prima di etichettare un sistema come il migliore.
Invito tutti a creare una partizione anche da 15GB sul proprio hard disk in previsione dell'uscita della versione RTM, che dovrebbe arrivare intorno al 13 luglio secondo fonti non ufficiali.

Alcune info su Windows 7

http://www.windowsette.com/    il blog italiano su win 7
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7

Ninja pendisk, l'assassino dei virus che si diffondono con le pendisk





Ninja pendisk è un programmino Stand Alone (non necessita di essere installato).. basta semplicemente avviarlo e subito si preoccuperà di disinfettare gli eventuali file infetti presenti sulla pendrive
Ogni qualvolta inseriste un dispositivo usb Ninja cerca il file autorun.inf (il responsabile della diffusione di virus, responsabile anche dell'autoavvio), crea una cartella nascosta all'interno del dispositivo usb e lì sposta il file autorun.inf, cosicchè non potrà partire all'inserimento del dispositivo e non potrà lanciare nessun virus.
L'autorun dei dispositivi usb dovrebbe essere disabilitato su tutti i sistemi, per fortuna nel nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 è stato disabilitato di default.

Download ninja


Software desktop - Motore di ricerca Torrentfetcher | GeekTwice



"Ovviamente come sicuramente saprete non esistono solo i server emule per trovare file, bensì diversi client torrent offrono la possibilità di effettuare una ricerca di file .torrent, nettamente più veloci da scaricare, tramite il client stesso che però si avvale di un browser invece che visualizzare i risultati all’interno dell’interfaccia stessa. Ma oggi voglio segnalarvi un programma che permette di vedere i risultati di una ricerca al suo interno.

Il software in questione si chiama TorrentFetcher ed è molto semplice da utilizzare, basterà inserire la keyword, specificare la categoria ed eventualmente il numero di risultati. Trovato il file che c’interessa basterà fare doppio click su di esso, e il file .torrent verrà scaricato nella cartella specificata.

Ci dovremo comunque avvalere di un programma come Azureus per aprire il file .torrent appena scaricato e partire con il download. Un modo utile per non dover star a cercare tra decine di motori di ricerca dovendo magari aprire 5 schede nel browser."

L'ho appena provato e sembra che funziona davvero bene! Mi sembra un ottimo programma.

Download

Moogo, crea il tuo sito web online in pochi click - Geekissimo

Moogo, crea il tuo sito web in pochi click

Gli step da seguire per creare il nostro sito con Moogo sono molto semplici:

  • Selezionare il layout tra quelli disponibili.
  • Scegliere l’header che fa per noi.
  • Scegliere un nome a dominio del tipo tuonome.moogo.com
  • Inserire il nostro indirizzo email, una password e cliccare su Open Website.

Una volta completata la procedura, verremo reindirizzati nel nostro pannello di amministrazione, da cui potremo gestire tutti gli aspetti del nostro sito, come aggiungere news, pagine, sondaggi e tanto altro(500MB gratis). Il nostro account di test durerà per 7 giorni, dopodiché ci verrà chiesto di effettuare l’upgrade ad un account gratuito o premium. Cosa ne pensate di Moogo?

ps. Se volessimo semplicemente mettere su un blog, è molto più conveniente utilizzare servizi come Blogger e WordPress.com, in grado di offrirci piattaforme di blogging molto ben realizzate.

Un ottima suite di programmi portable per la nostra chiavetta | GeekTwice

Un ottima suite di programmi portable per la nostra chiavetta | GeekTwice

http://www.pc-recovery.co.uk/images/pen-drive.jpg
LiberKey, una nota e gratuita suite di programmi, gratuiti, scelti tra i migliori in circolazione.

LiverKey è disponibile in 3 versioni: Basic, Standard e Ultimate, ognuna di questa contiene programmi diversi, la versione Basic contiene tutti i software indispensabili, quella Standar comprende quella Basic più altri programmi e la Ultimate contiene tutte le due versioni precedenti più ulteriori programmi.

Io consiglio la versione Ultimate che contiene tutti i tipi di programmi: dai player audio e video, ai programmi FTP, ai programmi di fotoritocco, ancora ai programmi come OpenOffice e così via, ovviamente la scelta dipende da voi e da cosa fate col vostro computer.

Le suite sono aggiornate giorno per giorno, se volete cosa contengono le varie suite andate qui, potrete notare che hanno veramente tantissimi programmi, e se li conoscete, noterete anche che tutti sono gratuiti e i migliori nel loro genere."

martedì 23 giugno 2009

Flavio Romualdo Garofano

Flavio Romualdo Garofano | MySpace.com

Bimbo, prendi il fucile e spara

Bimbo, prendi il fucile e spara. Guardateli con attenzione perchè rappresentano l'altra faccia di un dramma. Sono occhi che hanno visto l'inferno e misurato la vita e la morte. Sono i protagonisti della mostra (in corso a Roma nella sala Protomeca e sala Gonzaga in piazza del Campidoglio) "Bambini di guerra: l'infanzia spezzata", un viaggio tra i bambini soldato coinvolti e sfruttati nelle parti di mondo dove sono in corso i conflitti. Una dramma che passa troppo spesso inosservato ma che è al centro dell'interesse delle organizzazioni umanitarie. La mostra è stata curata dall'Ufficio del rappresentante speciale del segretario generale Onu in collaborazione con il ministero degli Affari esteri, il comune di Roma e Save The Children. Articolata in 4 sezioni la mostra raccoglie lavori di importanti fotografi

{B}Bimbo, prendi il fucile e spara{/B}
{B}Bimbo, prendi il fucile e spara{/B}
non sono le scene di un film..
{B}Bimbo, prendi il fucile e spara{/B}
{B}Bimbo, prendi il fucile e spara{/B}
{B}Bimbo, prendi il fucile e spara{/B} {B}Bimbo, prendi il fucile e spara{/B}
{B}Bimbo, prendi il fucile e spara{/B}

{B}Bimbo, prendi il fucile e spara{/B} {B}Bimbo, prendi il fucile e spara{/B}
la repubblica

Piero Ricca » 27 giugno, Lecco

Piero Ricca » 27 giugno, Lecco

Gestisci la Tua Musica con MediaMonkey - ZioGeeK

Gestisci la Tua Musica con MediaMonkey - ZioGeeK

mediamonkey

MediaMonkey è un potente software gratuito che consente di gestire tutta la vostra musica e naturalmente anche tutte le vostre collezione. Grazie a questo programma potrete riordinare i vostri file audio, sincronizzarli con dispositivi portatili come l’iPod, masterizzarli, rinominarli e naturalmente ascoltarli!

L’applicazione supporta tantissimi formati musicali, praticamente i più conosciuti, ovvero OGG, WMA, MPC, FLAC, APE, WAV e MP3. Inoltre il player musicale incorporato regola automaticamente i livelli di volume in modo da rendere l’ascolto migliore perchè spesso di esagera con il volume!

Oltre a tutte queste ottime funzioni il programma presenta un CD ripper e un audio converter! Insomma diciamo che questa applicazione presenta tutte le funzioni che dovrebbe avere un musica manager…. anche se certamente non è un’applicazione perfetta al 100%.

Consiglio a tutti di provare questo software gratuito perchè può essere veramente comodo, specialmente a chi ha molta musica sul proprio pc… poi essendo gratuito non ci perdete nulla a provarlo e se vi piace ci avete anche guadagnato qualcosa!"

Trasformare linux in stile MacOS X Leopard

Trasformare Linux in Mac OS X Leopard - Mac4Lin

trasformare linux mac leopardOggi vi propongo un interessante e facile metodo che consentirà agli utenti Linux di convertire il proprio desktop Linux in quello del Mac OSX.

Per farlo vi basterà utilizzare l'applicazione Mac4Lin, che comprende un pacchetto di skin, sfondi, icone, interfaccie e perfezionamenti che verranno implementati attraverso un installazione automatica.

L'obiettivo di questo progetto è quello di portare il look del Mac OS X ( versione 10.5 Leopard) su sistemi basati su GTK, quindi trasformare Linux in Mac Leopard, ma sempre nell'aspetto grafico.

Link per il Download: Scarica Mac4Lin

by gekissimo

domenica 21 giugno 2009

Guida per diventare un vero Hacker

Come diventare un Hacker 

Ottima guida

Software gratuiti da avere sul vostro pc

Firefox 3.5
Chrome (il nuovo browser by google)
utorrent (il più veloce client torrent in circolazione)
Avira antivir Personal free(miglior antivirus gratuito)
Online armor (il miglior firewall in circolazione.ita)
A-squared free(ottimo antimalware)
Ninja (piccolo programma utilissimo per proteggervi dai virus che si diffondo con le pendisk)
Vaccinate USB(simile a ninja)
Screamer Radio(migliaia di radio in streaming divise per diverse categorie)
Vlc(il lettore multimediale che legge anche il giornale!)
Aimp2(lettore multimediale molto carino ma sopratutto leggerissimo e con tantissime funzioni)
Revounistaller(disinstalla e ripulisce il sistema)

sabato 20 giugno 2009

Miss Striptease 2009!

Sezione luci rosse! 00.00
{B}Miss Striptease 2009, la campagna di Russia{/B} {B}Miss Striptease 2009, la campagna di Russia{/B}
la repubblica.it

Film consigliati

Into the wild
Gran Torino

giovedì 18 giugno 2009

About

Molti articoli del blog sono presi da altri blog,
altro è scritto interamente da me o adattato.

Free Blogger

Per qualunque domanda : My Mail

http://www.notspeakinginmyname.com/img/titolo.jpg