lunedì 29 giugno 2009

Aquila, dove sei?

Ma a l'Aquila che succede?
E' stata nascosta dalle escort del premier.
Ma che succede nella città distrutta dal terremoto del 6 aprile?
Il G8 a l'Aquila proposto da zio 51|v10 come procede?

...
La sicurezza ai «potenti» sarà assicurata da oltre 15mila uomini e donne delle forze dell'ordine e delle Forze armate. Blindate le città di Roma, L'Aquila e Pescara.Controllata speciale l'autostra A24. Nel capoluogo abruzzese è prevista una zona rossa che racchiude solo l'area della frazione di Coppito dove ha sede la caserma della Guardia di Finanza dove soggiorneranno i leader che partecipano al G8. Isolata l'area dell'aeroporto di Preturo dove giungeranno gli elicotteri che trasferiranno i leader da Roma. Divieto di sorvolo su tutta la zona con difesa aerea assicurata dai caccia intercettoridell'Aeronautica. In Adriatico incroceranno le navi della Marina che daranno supporto per il controllo dei cieli...

Gli aquilani:  «Aiutateci non ce la facciamo più, qui è come una caserma. Ci hanno già detto che nei giorni del G8 non potremo uscire».

Spero che non ci siano scontri violenti perchè non sono proprio necessari.
Se c'è qualcuno che vorrà lanciare pietre potrà aiutare gli operari a ricostruire case o liberare le strade.
Spero che verrà presa qualche seria decisione pratica e fattibile in questo G8 e non solo i soliti progetti progetti progetti per il futuro.

I"grandi" spero che faranno un bel giro, ma non a bordo di elicotteri o auto superblindate con i finestrini oscurati, non solo a l'Aquila ma anche in tutti gli altri paesini e frazioni colpiti anch'essi dal sisma e che non sono al centro dell'attenzione!

Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento