venerdì 6 novembre 2009

Ubuntu, linux, i ragazzi e i non!

  I pc sono dappertutto...
 ..ci arriverà anche linux!

Dopo aver provato windows 7 beta, rc, rtm, dopo aver visto svanire tutta quell'emozione che avevo (solo) il primo giorno che ho usato Win 7, mi sono iniziati a tornare in testa vecchi pensieri..e se proviamo vista e vediamo come va? e se reinstallo proprio il buon vecchio XP? e se provo a installare mac OS sul mio acer?
BASTA! l'unico modo di provare nuove emozioni e guardare a linux..
ubuntu è la distro che conosco meglio e che più mi piace.
Non essendo ancora uscita la versione finale(non resisto) installo la beta!
wow! sempre più bella, sempre più scattante..
aspetto con ansia già l'RC, eccola! nuove emozioni..è un continuo.
aspetto la versione finale.. WOW! ok..è uguale alle precedenti ma almeno adesso posso personalizzarla fino in fondo perchè so che sarà il mio sistema principale per almeno i prossimi 6 mesi!

Ubuntino mio sei il mio sistema preferito dopo XP!

personalizzabile al massimo..semplicissimo per le cose principali..ma anche per le operazioni più complesse non si deve sudare molto!anzi

Hai tutto a portata di mano..

Lo installo sul pc di casa voglio farlo vedere a tutta la famiglia!

ma ecco che subito arrivano i prolemi..

1: Mia sorella: non si capisce niente sul pc, vedi un pò forse c'è un virus, la barra grigia sta sopra, è tutto brutto, non si capisce niente..non c'è più start, e non c'è word,  e non c'è msn. aggiustalo.

.. io intanto inizio  a strapparmi i capelli per la rabbia.

2: mia madre: ma cos'è che non va sul pc sopra? hai cambiato la versione di word? non c'è più windows word? c'è il 2009? è tutto spostato, si può ripristinare in qualche modo ho bisogno di lavorare. provvedi!

...non ho più capelli!!

3:mia sorella 14 anni!: che bello ci sono tantissimi giochi! e si accende più velocemente adesso! l'hai aggiustato! che bello! ma dov'è paint?

è l'unica che mi ha dato un po di soddisfazione..

ce la possiamo fare..ma dobbiamo insegnare ai ragazzi cos'è linux, insegnamo l'informatica..che non è solo word, cambio della scrittura stampa e spegnimento pc!
In queste cazzo di scuole che non hanno soldi perchè non si organizza un linux school day?!!
insegnamo ai ragazzi ad usare linux..che sia ubuntu o gentoo, deve partire da loro l'avvicinamento al fantastico mondo dell'open source!

Se un ragazzo 14, 15 anni si avvicina a linux lo ricorderà sempre.

linux si diffonderà molto presto, ne sono sicuro.

viva linux!        -------------------------------     E VOI CHE NE PENSATE?

PERCHÈ PASSARE A LINUX  istituto majorana




E VOI CHE NE PENSATE?

Nessun commento:

Posta un commento