giovedì 25 giugno 2009

Cosè un browser?

Cosè un browser?
Eppure lo usate tutti i giorni!



"Google" ha chiesto a persone a caso della "strada" a Times Square, uno dei templi della modernità, anche informatizzata,"Cosa è un browser?"
Meno dell' 8 % ha risposto correttamente, contro il restante 92 %.

Browser:
Un browser web (in italiano: navigatore) è un programma che consente agli utenti di visualizzare e interagire con testi, immagini e altre informazioni, tipicamente contenute in una pagina web di un sito (o all'interno di una rete locale).

Il browser è in grado di interpretare il codice HTML (e più recentemente XHTML) e visualizzarlo in forma di ipertesto. L'HTML è il codice col quale la maggioranza delle pagine web nel mondo sono composte: il web browser consente perciò la navigazione nel web.

I browser solitamente vengono utilizzati su personal computer, ma non mancano altri dispositivi in grado di effettuare la navigazione con un browser, tra cui i palmari e gli smartphone.

Internet explorer, Firefox, Chrome, Opera, Safari? Sono alcuni dei browser più utilizzati al mondo! Molti di voi non li conoscono soprattutto per il semplice fatto che quando comprate un pc con preinstallato un sistema operativo Windows è già presente Internet explorer!(e solo quello!!) Mamma _Microsoft ci ha sempre tolto la possibilità di scegliere tra soluzioni diverse. Ma per fortuna con Windows 7 le cose sembrano cambiate, almeno in Europa dove Win 7 sarà privo di IE!!evvai!

Io da anni uso Firefox anche se ultimamente mi sto avvicinando molto a Chrome, soprattutto per la sua velocità!Però credo che firefox forse rimane la migliore alternativa.
Cosiglio a tutti : Scaricate Firefox

Nessun commento:

Posta un commento